Mae Engelgeer
Textile Designer
Il design tessile è sempre stato al centro del lavoro della designer olandese, sin dai tempi del liceo agli studi all'Amsterdam Fashion Institute e al Sandberg Instituut. Da quando ha aperto il suo studio nel 2013, ha coltivato la sua curiosità per l’artigianalità, sperimentando vecchie tecniche di produzione tessile per affinarle e portarle a uno stadio più avanzato. Il lavoro di Mae Engelgeer abbraccia sottili palette di colori, motivi ed elementi lineari. Composizioni complesse si fondono con la perfezione per stabilire l'armonia. Esplorazioni creative sul contrasto di materiali e texture danno forma a opere che sono lussuose nella loro tattilità e dimensionalità.
Oltre a sviluppare le proprie collezioni, Mae Engelgeer collabora con marchi di tutto il mondo per progetti che vanno dai prodotti tessili e dal design di mobili alle esplorazioni dei materiali e alla direzione artistica/colore, fino alle installazioni su larga scala e alle opere d'arte pubbliche.
"Il mio lavoro è guidato dall'intuizione e dal desiderio di creare. Mentre mi considero una sognatrice nella creazione di nuove atmosfere, sono in grado di tradurre rapidamente queste idee in opere tangibili utilizzando le giuste texture, materiali e colori. Quando mi viene chiesta la mia visione nelle collaborazioni, sento un certo senso di libertà nell'esplorare una moltitudine di possibilità".
mostra lavori